Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

aula virtuale

Le aule virtuali o virtual classroom sono degli ambienti di apprendimento digitali creati con appositi programmi, attraverso le quali è possibile praticare formazione a distanza tramite computer.

Tali spazi sono come delle stanze online riservate a un ristretto numero di partecipanti che accedono tramite nickname e passord; nel nostro caso possono frequentare la classe solo gli insegnanti, gli alunni DSA e i genitori iscritti.

Attraverso una serie di strumenti, i membri possono comunicare, confrontarsi, accedere o scaricare programmi utili, ricevere assistenza online.

Negli allegati la guida per accedere ai contenuti della classe virtuale.

La classe virtuale dell'Istituto è gestita dalla funzione strumentale DSA , Giovanni Furci, al quale genitori e insegnanti possono richiede i dati d'accesso tramite email.

Chi è già in possesso dei dati d'accesso può cliccare su questo link per entrare nell'aula virtuale.

In allegato il promemoria per l'accesso all'aula.

 

AllegatoDimensione
PDF icon guida accesso aula virtuale529.39 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.15/08/2017

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.