Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PEAV (Proteggi Allena Educa la tua Visione)

Presentazione

PEAV  un progetto d’informazione-formazione online dedicato ad insegnanti, genitori e alunni, sull’importanza di educare, proteggere ed allenare la propria visione, per favorire un più veloce e corretto apprendimento, riducendo il rischio di cattive posture ed impugnature spesso causa di difetti visivi come la miopia e l’anisoametropia o di problemi d’apprendimento come la disgrafia e la disortografia.

Responsabile del progetto PEAV è Giorgio Bollani, ottico optometrista.
Nato a Milano il 5 febbraio 1959, ha vinto il premio nazionale “Ferrante 2000” come miglior Optometrista dell’anno, per aver realizzato il progetto “Educazione alla Visione” e aver contribuito alla creazione del progetto complementare “Occhio agli Occhi” destinato al secondo ciclo della scuola elementare promosso negli anni scolastici 2000/01 e 2001/02 dalla Commissione Difesa Vista (C.D.V.). Autore di studi sulle impugnature corrette e scorrette, sulla postura-visiva e sulla qualità dei quaderni scolastici. Nel 2003 ha ideato la Campagna sulla Sicurezza stradale per Federottica, in previsione della nuove norme sulla “Patente a punti”. Dal 2006 al 2007 ha collaborato come responsabile nazionale relatori per il Progetto Educazione alla Salute

Sito

Video

Materiali

  •  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.27/11/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.