Tu sei qui

Attività sst

Cerca
Basta anche una parola

Sabato 16 marzo, nell’auditorium della Scuola Secondaria di Turbigo, le classi seconda C e terza C hanno presentato il loro spettacolo “La fattoria degli animali” ispirata al celebre romanzo di George Orwell, una favola con protagonisti gli animali, ma con chiari riferimenti agli eventi che portarono alla Rivoluzione Russa e successivamente all'era staliniana dell'Unione Sovietica.

“Viaggio dentro una fiaba per incontrare eroi super-abili”, è il progetto organizzato da Cooperativa Lule e proposto alle classi prime della scuola secondaria.

Vi aspettiamo Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 21:00 presso il salone “Abbà” dell'Oratorio di Turbigo per la consueta gara canora dello "Zucchino d’oro", a cui parteciperanno tutte le classi della scuola secondaria di Turbigo. Non potete mancare!

Anche quest’anno le scuole secondarie di Robecchetto e Turbigo hanno partecipato al progetto didattico promosso da Unic/lineapelle “Amici per la pelle”. Il progetto ha coinvolto gli studenti provenienti da tutti i distretti conciari italiani con l’intento di orientarli sulle future scelte di formazione e di avvicinarli concretamente al mondo del lavoro.

In occasione delle celebrazioni del “Giorno del Ricordo”, le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Turbigo hanno incontrato, in auditorium, mercoledì 6 febbraio in mattinata, due testimoni che hanno raccontato la triste esperienza dei profughi istriani.

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.16/02/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.