Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Attività sst

Cerca
Basta anche una parola

È tempo di open day e anche la secondaria di Turbigo, sabato 15 dicembre, ha aperto i battenti a genitori e futuri iscritti che hanno potuto visitare la scuola, assistere a lezioni e attività laboratoriali, sempre accompagnati dai nostri alunni che hanno fatto gli “onori di casa”, guidando i graditi ospiti in un tour organizzato tra i vari ambienti del plesso.

Giovedi 29 novembre 2018, alla presenza del Sindaco Christian Garavaglia, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Manila Leoni, e del Consigliere delegato alle Politiche giovanili, Angelica Motta, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della secondaria di Turbigo.

Giovedì 18 ottobre, in una soleggiata giornata autunnale, presso la Secondaria di Turbigo si è svolta la campestre, la tradizionale gara che coinvolge tutti gli alunni del nostro istituto, mettendo alla prova le loro doti di resistenza fisica e...mentale!

La mattina di venerdì 28 settembre 2018 tutte le classi seconde della scuola secondaria di Turbigo hanno partecipato all’evento scientifico “La notte dei ricercatori 2018”: una manifestazione che si svolge ormai da diversi anni anche a Busto Arsizio, presso Villa Manara.

Il 19 maggio scorso, presso il Polo didattico dell’Università degli Studi di Milano, si sono tenute le semifinali della gara “Kangourou della matematica”. 

Pagine

 

Anni scolastici precedenti al 2012/2013

Qui sotto i link che rimandano alle versioni precedenti del nostro sito per consultare alcune attività svolte dalle classi nella nostra scuola.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.27/11/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.