Autorizzazione all’uso dei cookie

Zucchino d'Oro

Classificazione: 

Giovedì sera, 15 febbraio, presso il salone Abbà dell'oratorio, tutti i ragazzi della secondaria di Turbigo si sono sfidati nella tradizionale gara canora che ha visto impegnate le undici classi dell’Istituto nell’interpretare una canzone scelta da loro e giudicata da una giuria composta da venti ex alunni.

Come sempre, la conduzione è stata affidata a Nolan che, insieme a Guido e Jordan, ha coinvolto il pubblico con la sua vivacità e spigliatezza.

Una manifestazione, quella di quest’anno, particolarmente sentita, perché l’ultima della professoressa Gervasone, l’ideatrice dello “Zucchino d’oro” e colei che ne ha curato tutte le edizioni: la “mitica” docente di musica concluderà a giugno la sua carriera scolastica e, per festeggiarla, i terribili presentatori, dopo averla ammanettata ad una sedia, hanno mandato in onda un video con i momenti salienti delle passate edizioni dello Zucchino.

Si sono aggiudicate il podio le seguenti classi:

seconda A, prima classificata

prima A, seconda classificata

seconda B, terza classificata

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione della serata: le docenti di musica Gervasone e Testa, i docenti Renna e Rena per la realizzazione delle scenografie, i conduttori, il Comitato dei Genitori e ovviamente tutti gli alunni della nostra scuola.

Alla prossima...nella speranza che questa bella tradizione possa continuare!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.26/04/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.