Autorizzazione all’uso dei cookie

A teatro con la seconda e terza B

Classificazione: 

Venerdì 1° dicembre, alle ore 21:00, nell'auditorium della scuola secondaria, le classi seconda B e terza B, guidate dal professore di lettere Ranzini, hanno dedicato un omaggio teatrale a Gianni Rodari, con un libero adattamento del racconto "Per chi filano le tre vecchiette?"

Una breve sintesi
<<Le tre vecchiette, alias le mitiche Parche, le tre divinità che presiedono al destino dell’uomo, concedono ad Admeto, re di Fere in Tessaglia, di rinviare il giorno della morte, purché qualcun altro muoia al suo posto. Ma nessuno è disposto al sacrificio, nemmeno gli anziani genitori del re. Solo la moglie Alcesti si offre di morire per lui. Sarà Ercole a strappare Alcesti a Thanatos, il dio della morte, e a restituirla al marito.>>

Nel secondo tempo, i ragazzi hanno messo in scena “Avventura col televisore”, una rappresentazione divertente all’insegna dell’attualità: dai ladri d’appartamento, a Donald e Melania Trump, presidente degli USA e consorte, agli immigrati.

Non sono mancate le interruzioni pubblicitarie, interpretate ironicamente dal prof. Ranzini e dalle colleghe Storni e Slavazza.

...una bellissima serata, in cui alunni e docenti hanno coinvolto gli spettatori con sketch e battute esilaranti!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.15/08/2017

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.