Autorizzazione all’uso dei cookie

spettacolo classi terze

Mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 21:00 gli alunni delle classi terze metteranno in scena Che cosa c’era una volta?

Si tratta di uno spettacolo liberamente ispirato alla Breve storia del mondo di Ernst H. Gombrich, un classico della divulgazione che coniuga completezza e semplicità nel raccontare la favola vera del progresso dell'uomo.

Gli alunni, che sono stati guidati dalla specialista Barbara Truffa nell’ambito del progetto di teatro finanziato con il Piano del diritto allo studio del Comune di Robecchetto con Induno, rappresenteranno alcuni avvenimenti e personaggi che segnarono le epoche della storia dell'umanità: partendo dal storia del mondo dal big bang si arriverà fino alla Rivoluzione industriale, viaggiando nell’Egitto, nell’antica Roma e nel Medioevo.

Lo spettacolo si terrà nell’atrio della scuola primaria di Robecchetto.

Alunni e insegnanti invitano Dirigente scolastica, Sindaco, assessori e i genitori tutti.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.26/04/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.