Secondaria Robecchetto: incontro con Christian De Dionigi campione del mondo di kayak extreme slalom

Martedì 8 gennaio 2019 gli alunni della scuola secondaria di Robecchetto hanno incontrato il loro concittadino Christian De Dionigi campione del mondo di Kayak extreme slalom. Durante l’incontro, Christian ha illustrato la sua vita da atleta, la preparazione alle gare e ha risposto alle domande dei ragazzi. Ha successivamente mostrato loro alcuni video delle sue gare tra cui quella tenutasi a Rio De Janeiro lo scorso settembre e che gli ha dato la possibilità di portare l’Italia sul gradino più alto del podio mondiale.

I ragazzi hanno infine potuto osservare da vicino un vero Kayak e una pagaia, strumenti fondamentali per praticare questo bellissimo sport acquatico.

Si ringraziano il Sindaco Braga e l’assessore Baratta che hanno dato l’occasione ai ragazzi di conoscere un grande slalomista azzurro e di apprezzare questa disciplina sportiva.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.16/02/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.