Secondaria Robecchetto: festa di Natale

Il 21 dicembre la scuola secondaria di Robecchetto ha festeggiato il Natale con uno spettacolo in lingua francese dal titolo: “Le Malade Imaginaire” di Molière. La recita, che è parte del progetto “Vive la France”, è teso a valorizzare la lingua e la cultura francese nel nostro istituto. In questa parte del progetto sono stati coinvolti alcuni ragazzi delle classi terze e delle classi seconde coordinati dal Prof Cesare Bonofiglio, docente di lingua francese. Terminata la fase teatrale, hanno avuto seguito alcuni canti natalizi da parte di tutti gli alunni della nostra scuola, coordinati dal Prof di educazione musicale Paolo Ielo. I ragazzi hanno cantato, ballato e suonato vari strumenti musicali dando vita ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante. Una particolare attenzione va rivolta agli studenti della terza B che, per augurare buone feste a compagni, insegnanti e genitori, hanno inventato un bellissimo rap natalizio.

Al termine, dopo gli auguri della Dirigente, un piccolo brindisi offerto dai genitori ha chiuso la festa.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.16/02/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.