In scena il carnevale...classi quinte primaria Turbigo

Classificazione: 

 

In occasione del carnevale le classi quinta A e D hanno recitato un testo teatrale di Gianni Rodari.

Dopo aver lavorato per preparare le loro maschere e dopo un accurato lavoro didattico su tutte le maschere italiane

per il carnevale, i ragazzi delle quinte hanno messo in scena il loro spettacolo.

Tra le mura della loro classe e "dietro le quinte della scrivania" con il loro travestimenti Arianna, Sara, Sofia, Angelica, Leonardo, Martina, Eleonora, Luigi, Alice, Ismaele, Fahid e tutti gli altri, si sono preparati per poi calarsi così bene nei vari ruoli dei loro personaggi, da loro scelti, emozionandosi e recitando in modo sorprendente pur non avendo fatto mai delle prove. L'improvvisazione è stata così spontanea e naturale da meravigliare le insegnanti che hanno diretto la rappresentazione con orgoglio tanto da voler immortalare con foto e video lo spettacolo per trasmettere, a chi l'avesse visto, la gioia e l'esuberanza dei "piccoli attori".

Dopo il trucco e parrucco ecco andare in scena Balanzone, Pulcinella, Arlecchino, Colombina e l'aula si è trasformata in un vero "piccolo teatro" dove il "pubblico" rappresentato da banchi, sedie, zaini e libri e loro stessi ha esordito dicendo:

<<Buon carnevale a tutti!!>>.

 

.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.16/02/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.