Autorizzazione all’uso dei cookie

raccordo scuola primaria di Turbigo

Ritratto di imperiale.silvia

Lunedi 4 giugno si è svolto l'incontro di raccordo tra i bambini uscenti della scuola dell'infanzia e i bambini di V della scuola primaria di Turbigo.

Con tante domande ed entusiasmo i piccoli si sono recati, col pulmino, presso la sede di via G. Cesare, qui sono stati accolti da un canto di benvenuto intonato dai ragazzi di V che li ha subito introdotti in un clima di serenità. I bambini delle sezioni blu e gialli sono stati poi accompagnati per un tour della scuola dai bravissimi Ciceroni più grandi che hanno spiegato loro le funzioni delle varie aule e dei laboratori. L'incontro è proseguito nelle aule "dei grandi" dove i più piccoli si sono seduti per la prima volta a un vero e proprio banco di scuola, qui hanno condiviso una merenda e ascoltato la filastrocca dello "gnomo Magor", figura che ritroveranno come personaggio guida nei libri di scuola e sul loro banco a settembre. I bambini dell'infanzia sono tornati a scuola felici di questo scambio proficuo e carichi di aspettative positive per la nuova esperienza che inizieranno dopo l'estate.  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.27/11/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.