Autorizzazione all’uso dei cookie

"Orticolario 2017"

Classificazione: 

Il giorno 29 settembre le classi quinta C e terza B della Scuola Primaria di Turbigo hanno partecipato alla manifestazione "Orticolario 2017" .

Tutti nel labirinto di bosso sotto al grande platano.

È stata un'esperienza bellissima ma un po' movimentata!

Queste due classi fanno giardinaggio e per questo sono state invitate ad Orticolario: è una manifestazione che viene ospitata all'interno di un parco, in riva al lago di Como, dove c'è un'enorme villa che apparteneva a Luchino Visconti, il famoso famoso.

L'ultimo weekend di settembre ospita molti stands che vendono molte piante in base ad alcuni temi: quest'anno c'erano " la Luna e la Fucsia". Questo posto incantato si trova a Cernobbio in provincia di Como.

Abbiamo visitato un luna park fatto con i vegetali e con dei suoni veri provenienti dallo spazio che la Nasa ha prestato per quell'evento. Dopo abbiamo visitato i sotterranei della villa dove abbiamo visto dei semi che lo scultore Roberto Visani girando per il mondo ha visto e ha deciso di riprodurre in vari materiali.

Alla fine ci hanno chiamati per vedere uno spettacolo di burattini: molto divertente!

È stato talmente interessante che una nostra compagna ci è ritornata per scalare gli alberi...

Testo scritto da un'alunna della quinta C.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.15/08/2017

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.