Autorizzazione all’uso dei cookie

Io leggo perchè

Anche per quest'anno scolastico abbiamo partecipato al progetto "Io leggo perchè".

È ripartita infatti l'iniziativa per la promozione del libro e della lettura a partire dalle scuole. Organizzata dall'Aie, Associazione italiana editori, con l'obiettivo di rimpolpare le biblioteche scolastiche di tutto il Paese, gode del patrocinio del ministero dei Beni culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell'Istruzione, di Ali (Associazione librai italiani) e Aib (Associazione italiana biblioteche). Abbiamo invitato le famiglie, dal 21 al 29 ottobre a donare uno o più libri acquistabili nella cartoleria "Il Gelso" dove nei pomeriggi di venerdì 26 e sabato 27 novembre, alcune docenti hanno organizzato la lettura di alcune fiabe invitando gli alunni a questo appuntamento con la fantasia. 

Con le donazioni dei genitori, la nostra biblioteca scolastica si è arricchita di nuovi e bellissimi libri.

Grazie per la collaborazione e generosità!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.27/11/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.