Autorizzazione all’uso dei cookie

English Village

english village

Un paio di settimane entusiasmanti per gli alunni iscritti all’English Village, il primo corso PON finanziato con fondi europei attivato nelle nostre due scuole primarie, tra il 27 agosto e il 7 settembre.

Ebbene sì, alcuni ragazzi sono tornati a scuola prima degli altri, ma non sembra che se ne siamo pentiti, anzi! Due gruppi di circa 25 alunni hanno incontrato per tre ore al giorno due giovani e spigliate maestre, Michela a Robecchetto e Martina a Turbigo, e in entrambe le scuole il vulcanico Mister Jake, docente madrelingua di origine americana.

Con loro hanno vissuto una vera full immersion nella lingua straniera, con attività divertenti e forse insolite nell’ambiente scolastico: cantare e ballare celebri brani rock, inventare storie e recitare le parti dei personaggi, dividersi in squadre per risolvere indovinelli e trovare un tesoro nascosto in una “caccia” organizzata all’aperto.

Grazie alla professionalità degli insegnanti gli obiettivi sono stati raggiunti: consolidare la capacità di stare in gruppo e collaborare, assimilare al meglio lessico e pronuncia dell’Inglese senza accorgersi della fatica, mentre si gioca e si canta. Il merito più grande di questo successo è però dei nostri alunni, che si sono dimostrati desiderosi di imparare, disponibili a stare insieme e a seguire gli adulti, tutto usando (quasi) solo l’Inglese. Well done, guys!

attestato

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.26/04/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.