Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

News ssr

Cerca
Basta anche una parola

Martedì 8 gennaio 2019 gli alunni della scuola secondaria di Robecchetto hanno incontrato il loro concittadino Christian De Dionigi campione del mondo di Kayak extreme slalom.

Il 21 dicembre la scuola secondaria di Robecchetto ha festeggiato il Natale con uno spettacolo in lingua francese dal titolo: “Le Malade Imaginaire” di Molière.

Il 5 dicembre presso la Scuola Secondaria di Robecchetto si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei ragazzi. 

Sono aperte le selezioni di alunni da ammettere ai moduli formativi ‘Ragazzi che contano 1” e ‘ ‘Ragazzi che contano 2” del progetto PON/FSE “Skills for life” . I moduli sono rivolti agli studenti di tutte le classi con un buon livello di competenza matematica e saranno tenuti da un Esperto e un Tutor, entrambi docenti dell’Istituto.

Il 29 settembre 2018, a Cervia (RA), ragazzi provenienti da tutta Italia si sono sfidati per aggiudicarsi la finalissima nazionale del Kangourou della matematica. Logica e tanto intuito, oltre che un’ottima preparazione in campo matematico, sono caratteristiche che contraddistinguono questi ragazzi.

Il 19 maggio scorso, presso il Polo didattico dell’Università degli Studi di Milano, si sono tenute le semifinali della gara “Kangourou della matematica”. 

Al termine delle fasi eliminatorie della gara Kangourou della Matematica, alcuni alunni delle scuole secondarie di Robecchetto e Turbigo hanno meritatamente avuto accesso alle semifinali.

Martedì 10 aprile 2018 presso l’Auditorium della sede di Turbigo le classi Seconde delle Scuole secondarie di Turbigo e Robecchetto hanno assistito ad una lezione-concerto offerta dal Comitato genitori, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Liceo Casorati” di Novara.

“Ha due gambe e due piedi mio figlio/come tutti i bambini/ma non può camminare/Come tutti i bambini/ha due occhi mio figlio/ e quando sorride/ diventano stelle.”

Giovedì 15 febbraio gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola primaria e delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di Robecchetto con Induno hanno partecipato alla XVI Giornata mondiale del cancro infantile

Si è concluso, con un torneo tra i ragazzi delle classi prime, il corso di badminton organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana. 

Il 20 dicembre 2017, presso la nostra scuola, si è tenuta l'elezione del consiglio comunale dei ragazzi - classi prime - che sostituiranno gli alunni delle classi terze licenziati a giugno.

Nell’ambito del pre-orientamento per le classi seconde della scuola secondaria, anche quest’anno è stata proposta la lezione di caseificazione tenuta dal signor Tomasini Fabio.

Il 16 dicembre presso la nostra scuola si è tenuto l’open day rivolto a tutti gli alunni interessati all’iscrizione alla Scuola secondaria di 1° grado di Robecchetto con Induno per l’anno scolastico 2018/2019.

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale corsa campestre organizzata dalla nostra Professoressa Anna Caccia. La competizione ha coinvolto 103 studenti su 119, pari all’87% degli alunni frequentanti la nostra scuola.

Il 12 maggio gli alunni componenti il consiglio comunale dei ragazzi di Robecchetto hanno visitato la sede del Consiglio regionale della Lombardia. Si sono recati al grattacielo Pirelli accompagnati dalla Dirigente Scolastica e dalla professoressa referente del progetto CCRR Stefania Tarfano.

Martedì 11 aprile 2017 alle ore 10:00 i ragazzi del Consiglio comunale di Robecchetto con Induno si sono recati a piedi in municipio per una visita guidata del palazzo comunale alla presenza del segretario dottoressa Maria Leuzzi, dell’assessore Annalisa Baratta e del sindaco Giorgio Braga.

Nei giorni 6 e 7 aprile gli alunni delle classi terze con i professori Aggio, De Mauri e Mastrolorenzo sono stati in gita per 2 giorni a Rovereto.

Lunedì 10 aprile 2017, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, a conclusione del progetto “Vive la France”, si è tenuto nell’ auditorium della Scuola secondaria di Robecchetto c/I una presentazione in PowerPoint dell’attività svolta nelle classi dal professor Bonofiglio.

Lunedì 3 aprile gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Robecchetto hanno avuto l’occasione di incontrare l'atleta paralimpico Roberto Airoldi, medaglia di bronzo in coppia con Alessandra Mijno nella gara di Tiro con l'Arco ricurvo alle ultime paralimpiadi di Rio de Janeiro.

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.27/11/2018

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.